lunedì 21 maggio 2012

Ieri e oggi....



Ieri è stato un giorno molto triste per me e per l'Italia intera.
Tutto è iniziato alle 3.55 del mattino: mi sono svegliata perchè avevo sete. Sono andata in cucina, ho bevuto e, dopo essermi sdraiata di nuovo e spento la luce, ho sentito muoversi il letto.
Non ho pensato al terremoto, ero ancora un pò assonnata......chissà perchè ho pensato ad un ladro in casa.
Ho acceso la luce e ho visto il lampadario dondolare, allora ho capito....
In quei momenti si ridimensiona un pò tutto, e capisci cosa è importante e cosa non lo è...
Il mio spavento non è stato nulla a confronto di quello che devono aver provato gli abitanti delle zone colpite. Molti sono miei lettori, e a voi, oggi, va il mio pensiero.

In un blog che parla principalmente di storia e arte, ho diciso di pubblicare questa foto, prelevata da internet e di cui non conosco l'autore. Le immagini parlano da sole.









1. Castello delle Rocche - Finale Emilia

2. Chiesa di Buonacompra - comune di Cento, Ferrara

3. Torre dell’Orologio - Finale Emilia

4. La Rocca - San Felice sul Panaro




Ferrara è nel mio cuore, la conosco molto bene, come tutta l'Emilia.

Vi sono vicina...

Laura

10 commenti:

  1. Grazie per averle postate Laura.
    Siamo tutti ancora sconvolti e con la paura nell'anima.
    Intanto prego per i deceduti, per i feriti e per quelli rimasti senza tetto.
    E prego anche per te che, purtroppo, hai visto un compleanno segnato da eventi non tanto lieti.
    Però io ti sono vicina e lo sai.
    tvb
    <3
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vaty,
      ormai sono un libro aperto per te: e' bello scoprire questa sensibilità in una persona che conosci da poco...sei un'artista anche tu :-)
      Spesso frequentiamo amici per anni, ma non sanno nulla di noi...
      Un abbraccione ♥
      Laura

      Elimina
  2. che sgomento, che dolore.....prego il Signore che ci aiuti...Lory

    RispondiElimina
  3. ciao laura, mi son svegliata anchio alle 4 per il tremolio ma per fortuna non e' successo niente, sono vicina alle persone colpite, dev'essere una cosa tremenda che non si dimentica piu', anche i monumenti hanno avuto la loro batosta, purtroppo, bella differenza tra il prima e il dopo, sconcertante, ciao baci rosa a presto buona serata.))

    RispondiElimina
  4. Conosco come le mie tasche tutti quei posti, sono di Massa Finalese, frazione di Finale Emilia e tutto questo è straziante. Tanto altro è crollato oppure non è più agibile, tante case sono impraticabili e si continua a ballare....
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un forte abbraccio, cara Morena, e grazie per il tuo commento...
      Laura

      Elimina
  5. E tremendo, il senso di terrore ed impotenza...le cose si ricostruiscono, ma la paura, le cose affettive perse, la gente che ha perso una cara persona oppure è rimasta da un momento all'altro in strada senza più nulla, questo è doloroso, ci si rende conto di quanto siamo fragili....

    RispondiElimina
  6. non passate la vita a far progetti ,ma passatela Vivendola........
    un abbraccio

    RispondiElimina